In Australia è scomparsa una bambina di 4 anni 

In Australia è scomparsa una bambina di 4 anni 

Cleo Smith è sparita il 16 ottobre nel campeggio di Blowholes Shacks a Macleod, a Nord di Perth. È stato stanziato un milione di dollari australiani per chi riesca a fornire informazioni utili al ritrovamento

australia scomprsa bambina 4 anni cleo smith

© HANDOUT / WESTERN AUSTRALIAN POLICE FORCE / AFP - Un vestito simile a quello indossato da Cleo nel momento della sparizione

AGI - Le autorità australiane hanno offerto un milione di dollari locali (pari a circa 643 mila euro) in ricompensa a chi fornirà informazioni decisive per il ritrovamento di Cleo Smith, una bambina di quattro anni scomparsa il 16 ottobre nel campeggio di Blowholes Shacks a Macleod, a Nord di Perth, nell'Ovest dell'Australia.

"Qualcuno nella nostra comunità sa cosa è successo a Cleo. Ora ci sono un milione di ragione per farsi avanti", ha spiegato il vice commissario di polizia Col Blanch. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti la bambina, sparita dalla tenda dei genitori nelle prime ore di sabato scorso, sarebbe stata rapita.

"Siamo fiduciosi che troveremo Cleo viva. Ma temiamo per la sua sicurezza", ha dichiarato il sovrintendente Rod Wilde. Le ricerche aeree, marittime e terrestri nella zona circostante al campeggio non hanno portato finora ad alcun risultato. La vicenda ha attirato l'attenzione nazionale; molti australiani sui social hanno espresso la loro solidarietà alla famiglia della bambina.