agi live
TikTok supera Facebook come app più scaricata del 2020

TikTok supera Facebook come app più scaricata del 2020

Impennata della popolarità per l'applicazione cinese, che conta oltre un miliardo di utenti di cui cento milioni negli Stati Uniti

TikTok supera Facebook come app più scaricata del 2020

© Afp - TikTok

AGI - Tik Tok è stata l'app più scaricata nel mondo l'anno scorso, superando Facebook e la sua piattaforma di messaggistica. Lo rileva il ìmarket tracker' App Annie. L'app di video, di proprietà cinese, ha visto un'impennata della sua popolarità malgrado i tentativi dell'allora presidente Usa Donald Trump per metterla al bando o costringerla a vendere a investitori con sede negli Usa.

Tik Tok, posseduta dalla cinese ByteDance, si ritiene che abbia più di un miliardo di utenti, compresi oltre 100 milioni negli Usa, e i suoi mini-video sono particolarmente popolari fra gli utenti più giovani.

In giugno, il presidente Joe Biden aveva revocato gli ordini esecutivi del suo predecessore che cercavano di bandire TikTok e WeChat, di proprietà cinese, dal mercato degli Stati Uniti per questioni di sicurezza nazionale, ma ha ordinato una revisione dei rischi potenziali dei servizi Internet di proprietà straniera.