La tempesta tropicale che potrebbe sconvolgere l'ultimo giorno dei Giochi

La tempesta tropicale che potrebbe sconvolgere l'ultimo giorno dei Giochi

Il portavoce del comitato organizzatore di Tokyo-2020 Masa Takaya: "Siamo attenti e calmi nel monitorare il percorso dell'uragano"

olimpiadi tempesta tropicale chiusura giochi

© Stanislav Kogiku / APA-PictureDesk / APA-PictureDesk via AFP 
-

AGI - Prevista una nuova tempesta tropicale che dovrebbe colpire l'area di Tokyo domenica nell'ultimo giorno dei giochi olimpici, ma gli organizzatori non preannunciano cambiamenti al programma di gare. L'agenzia meteorologica del Giappone ha avvertito di venti forti, onde alte e il rischio di frane e inondazioni lungo la costa orientale da sabato pomeriggio a domenica, quando la tempesta tropicale Mirinae dovrebbe passare sulla zona di Tokyo.

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi avrà luogo domenica sera e alcuni eventi, tra cui pallanuoto e ginnastica ritmica, si terranno al coperto nella capitale giapponese durante il giorno. Le gare di ciclismo su pista sono previste anche a Shizuoka, a sud-ovest di Tokyo, mentre la maratona maschile inizierà presto domenica nella città settentrionale di Sapporo.

"Siamo attenti e calmi" nel monitorare il percorso della tempesta, ha detto ai giornalisti il portavoce del comitato organizzatore di Tokyo-2020 Masa Takaya. "E' necessario informarvi obiettivamente, in modo da evitare reazioni eccessive".