Il governatore Laschet ride in visita alla città alluvionata, bufera sui social
Un video ha ripreso il candidato alla successione di Angela Merkel mentre scherza con i politici locali, sullo sfondo del presidente Steinmeier

© Marius Becker/DPA/ dpa Picture-Alliance via AFP - Il presidente Frank-Walter Steinmeier visita la città di Erftstadt colpita dall'alluvione
AGI - Bufera sul governatore del Nord Reno-Vestafalia, Armin Laschet, dopo la sua visita nella città di Erftstadt.
Un video lo ha ripreso sullo sfondo di Frank-Walter Steinmeier: dopo l'incontro con i soccorritori, il presidente tedesco parla con faccia tetra delle gravissime perdite subite a seguito dell'alluvione, che ha fatto oltre 130 vittime e decine di dispersi; dietro di lui, non pensando di essere registrato, Laschet, candidato della Cdu alla cancelleria, come successore di Angela Merkel, ride e scherza con i politici locali.
Il video è diventato subito virale e ha scatenato rabbia e polemiche di ogni tipo sui social: molti hanno criticato il cinismo dell'uomo politico, tanti lo hanno dichiarato inadatto a un compito così prestigioso come la successione della Merkel.