Un palazzo di 12 piani è crollato a Miami, almeno un morto e otto feriti

Un palazzo di 12 piani è crollato a Miami, almeno un morto e otto feriti

L'edificio collassato sorgeva a Surfside, una zona dove si trovano numerosi condomini e motel 

usa crollo palazzo miami

© JOE RAEDLE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP

 
- L'edificio crollato a Miami

AGI - - Un morto e otto feriti sono stati finora estratti dalle macerie del palazzo di 12 piani crollato nella notte a Miami. L'edificio sorgeva su Collins Avenue a Surfside, riferiscono fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade citate dal Miami Herald. Sul posto sono intervenute decine di squadre di soccorso della contea e delle città circostanti.

La polizia di Miami Beach ha riferito al quotidiano che il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di circa 100 appartamenti di fronte alla spiaggia. L'edificio è un isolato a nord dei confini della città di Miami Beach, nella località di Surfside, a sud di Bal Harbour, dove si trovano numerosi condomini e motel. 

La parte posteriore del palazzo è del tutto collassata per ragioni ancora da chiarire. I cronisti devono mantenere una distanza di cinquanta metri dall'area. L'edificio, secondo la stampa locale, ospitava un massimo di cinquanta persone ma l'informazione non è stata confermata dalla polizia.