La variante de Covid paralizza l'Inghilterra: milioni di persone in lockdown

La variante de Covid paralizza l'Inghilterra: milioni di persone in lockdown

Covid: variante Inghilterra,altri milioni lockdown

© Tolga Akmen / AFP - Manifesti per le strade di Londra invitano a restare a casa nell'area sottoposta a 'tier 4' per la variate del Covid

AGI - Si allarga l'area in Inghilterra in cui si sono rese necessarie le restrizioni di movimento più dure, al livello quattro,. Lo ha annunciato il ministro della Sanità, Matt Hancock , dinanzi ai Comuni, riconoscendo che i casi sono in forte aumento e che il crescente numero di ricoveri "dimostrano la necessita' di agire dove il virus si sta diffondendo".

La maggior parte dei nuovi casi, ha aggiunto, è dovuta alla variante, che si sta diffondendo in gran parte dell'Inghilterra, dove i casi raddoppiano rapidamente.

Le nuove aree interessate sono le parti rimanenti del sud-est, nonché gran parte delle Midlands, del nord-est e del sud-ovest dell'Inghilterra. Restrizioni di livello tre verranno estese anche a Liverpool e nel North Yorkshire. Le modifiche entreranno in vigore da stanotte, a mezzanotte.

Il 'tier 4', il livello più duro di lockdown, prevede l'ordine di "restare a casa" e implica che le attività commerciali come i negozi non essenziali, i parrucchieri e le palestre debbano chiudere.