Biden sceglie Ron Klain come nuovo capo dello staff

Biden sceglie Ron Klain come nuovo capo dello staff

Nella scelta un chiaro messaggio di voler superare l'era Trump. Klain, 59 anni, era stato il suo consigliere durante la presidenza di Obama. "E' esattamente quello di cui ho bisogno per superare questo momento di crisi e per riportare unità nel Paese" ha detto il presidente eletto

biden ron klain capo staff 

Ron Klain

AGI  - Sarà Ron Klain il capo dello staff della Casa Bianca in era Biden. Lo rende noto il Washington Post secondo cui Klain avrebbe accettato l'incarico. Klain, 59 anni, era stato consigliere di Biden negli anni '80 quando il democratico era a capo della Commissione Giustizia della Camera.

Lo aveva poi seguito quando era alla vicepresidenza con Obama.

<

>

"Ron è stato prezioso per me nel corso dei molti anni in cui abbiamo lavorato insieme, anche quando abbiamo salvato l'economia americana da una delle peggiori recessioni della nostra storia nel 2009 e successivamente abbiamo superato una scoraggiante emergenza sanitaria nel 2014", ha fatto sapere Biden.

"La sua profonda e varia esperienza e capacità di lavorare con persone di tutto lo spettro politico è esattamente ciò di cui ho bisogno in questo momento di crisi per riportare di nuovo insieme il Paese".