Trump rassicura sulla ripresa: "Il prossimo anno sarà grandioso"

Trump rassicura sulla ripresa: "Il prossimo anno sarà grandioso"

Parlando a una platea di anziani a Fort Myers, in Florida, il presidente si è detto ottimista sulla ripresa economica. E sul Covid ha assicurato che la poòoazione più avanti con l'età riceverà per prima il vaccino e sarà gratis

Usa 2020 Trump ripresa prossimo anno sara grandioso

© Saul Loeb / Afp - Donald Trump

AGI - "Siamo quasi tornati dove eravamo prima". Donald Trump è ottimista sulla ripresa economica. Parlando a una platea di anziani a Fort Myers, in Florida, il presidente ha ribadito che "l'anno prossimo sarà grandioso" e sul "Covid stiamo svoltando l'angolo".

Vaccino prima agli anziani 

"Gli anziani", ha assicurato il presidente - saranno i primi a ricevere il vaccino" anti-Covid e per loro "sarà gratis presso le catene di farmacie Cvs e Wallgreens". Lo ha detto il presidente Donald Trump durante un evento elettorale dedicato agli anziani e denominato "Protecting Americàs Senior". Poi ha aggiunto: "Il mio cuore piange per ogni famiglia colpita dal Covid" e "sono consapevole che gli anziani hanno sopportato il fardello maggiore di questa pandemia" scatenata dal virus cinese. "Anche io sono anziano", ha scherzato il tycoon.

I ragazzi devono andare a scuola

"I ragazzi devono andare a scuola" anche se non c'è ancora un vaccino contro il coronavirus. ha dichiarato Trump, sottolineando come anche suo figlio Barron sia stato contagiato ma ora sta bene. "Il mio giovane figlio Barron l'ha avuto - ha detto - e poi improvvisamente non l'ha avuto più... non possiamo consentire a politiche non scientifiche, guidate dal panico e dalla paura di negare ai nostri figli e nipoti il loro futuro e i loro sogni". I giovani, ha insistito, "stanno meglio in classe che davanti al laptop".

L'America potrebbe diventare come il Venezuela

Infine la stoccata ai democratici: "Guardate il Venezuela, era un paese ricco, aveva tutto e ora non hanno più cibo e medicinali, può succedere anche a noi", ha detto Trump ai suoi elettori. "Vogliono trasformare l'America in un paese irriconoscibile", ha chiosato il presidente.

Obamacare? Salve le condizioni pre-esistenti

Trump ha poi ribadito che sulla riforma sanitaria saranno "tutelate le condizioni mediche pre-esistenti". Così ha cercato di schivare le critiche sullo smantellamento futuro della Obamacare che, nel recente passato, ha affermato di "voler rendere migliore". Trump si è soffermato sul punto per mettere in evidenza come la Sanità sia un "argomento usato dai democratici contro di me". Un altro punto delicato per gli anziani è il prezzo delle medicine. "Il meglio deve ancora venire, i medicinali costeranno meno", ha detto.

Il meglio deve ancora venire

"Il meglio deve ancora venire", così Donald Trump ha chiuso il suo primo comizio della giornata in Florida, un evento elettorale dedicato agli anziani. Trump è apparso sciolto, rilassato, mai fuori testo, pronto alla battuta, molto calmo - nonostante la battaglia per il voto sia in una fase critica. Il secondo appuntamento della sua giornata in Florida è previsto a Ocala, a Nord di Orlando, sarà un Make America Great Again Rally.