Trump pensa di aver vinto il dibattito, per Biden è stato "imbarazzante"

Trump pensa di aver vinto il dibattito, per Biden è stato "imbarazzante"

Secondo il presidente, lo sfidante "distruggerà il Paese". "Non ha piani, non ha idee", ribatte il dem

usa 2020 casa bianca trump 
 

AGI - Il presidente Usa, Donald Trump, "era di buon umore" dopo il dibattito con il rivale democratico, Joe Biden, e pensava di aver vinto per aver condotto la battaglia che "gli americani volevano vedere". Lo ha detto all'emittente Fox la portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany, sottolineando che Trump ha messo alla prova Biden come non fanno i media.

Secondo Biden, la performance di Donald Trump al dibattito presidenziale è stata invece "un imbarazzo nazionale" e una "sveglia per l'America". Parlando dall'Ohio, sede del primo duello in tv, durante la seconda tappa del suo tour in treno "Build Back America, Biden ha affermato che il presidente "non ha piani, non ha idee, per 90 minuti tutto quello che ha cercato di fare è distrarre" dalla pandemia.

"Spero che per il prossimo dibattito la Commissione sui dibattiti presidenziale possa cambiare le regole per evitare di venire interrotti", ha aggiunto lo sfidante democratico dopo il caotico duello in tv con, rispondendo sull'opportunità di partecipare ai prossimi due confronti, il 15 ottobre in Florida e il 22 in Tennessee. 

"Biden vuole aumentare i membri della Corte Suprema, danneggiandola. Non vuole il fracking, uccidendo la nostra industria energetica, e posti di lavoro. Il secondo emendamento morirà, se Biden entra" alla Casa Bianca, aveva in precedenza scritto su Twitter il presidente Usa, all'indomani del dibattito. "È quello che volete da un leader?", ha aggiunto, "distruggerà il nostro Paese! Votate ora Usa".