Il Cdc si corregge, su Covid per via aerea bozza online per errore

Il Cdc si corregge, su Covid per via aerea bozza online per errore

"Era una bozza delle modifiche proposte postata sul sito web per errore", hanno spiegato i Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie

Coronavirus retromarcia Cdc errore post linee guida

© Wang Feng / XINHUA / Xinhua via AFP
- Dipendenti della Foxconn tornati al lavoro dopo lo stop imposto dall'epidemia di coronavirus

AGI - Retromarcia dei Cdc Usa, che hanno fatto sapere che le indicazioni secondo le quali il coronavirus si trasmette principalmente per via aerea è stata "postata per errore" sul sito web. Il documento è stato rimosso dal sito, dove ora appaiono le indicazioni pubblicate in precedenza, prima della revisione.

"Era una bozza delle modifiche proposte postata per errore", hanno spiegato i Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc).

La guida adesso on-line spiega: "Si pensa che il virus si diffonda principalmente da persona a persona." Essa menziona il virus "può essere diffuso in altri modi", ma non menziona il fatto che si diffonda per via aerea. 

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha emesso un avvertimento a luglio, dicendo che il coronavirus potrebbe essere diffuso attraverso persone che parlano, cantano e urlano dopo che centinaia di scienziati hanno pubblicato una lettera che lo esortava a farlo.