La California brucia, 2 milioni di ettari distrutti. Oggi arriva Trump

La California brucia, 2 milioni di ettari distrutti. Oggi arriva Trump

Il presidente Usa terrà un briefing sugli incendi che nell'Ovest del Paese hanno ucciso almeno 35 persone e distrutto un'area area delle dimensioni di uno stato come il New Jersey

Usa 2020: 2 mln di ettari distrutti da incendi, Trump in California

Incendi in California  

AGI - Il presidente Usa, Donald Trump, sarà oggi in California per un briefing sugli incendi che nell'Ovest del Paese hanno ucciso almeno 35 persone e distrutto quasi due milioni di ettari di terreno tra Los Angeles, San Francisco, Seattle, nello stato di Washington e in Oregon: complessivamente, un'area area più o meno delle dimensioni di uno stato come il New Jersey. Si recherà domani nelle zone colpite anche la candidata democratica alla vice presidenza, Kamala Harris, che in un tweet ha attaccato Trump, sostenendo che i roghi sono sono dovuti anche ai cambiamenti climatici.

"Questo è il cambiamento climatico, e questa è un'amministrazione che ha messo la testa nella sabbia", ha affermato Eric Garcetti, sindaco democratico di Los Angeles. Delle almeno 35 persone uccise dagli incendi dall'inizio dell'estate, 27 sono morte solo questa settimana. Trump ha in programma di incontrare oggi i responsabili dei servizi di emergenza, mentre il senatore della California Harris visiterà i danni il giorno dopo. La maggior parte delle vittime si è registrata in California e Oregon.