E' un 25enne il primo possibile caso di reinfezione in Usa

E' un 25enne il primo possibile caso di reinfezione in Usa

Positivo al Covid una prima volta ad aprile, il ragazzo era guarito e tornato positivo alla fine di maggio. La seconda volta la malattia ha dato sintomi più gravi, con ospedalizzazione e ossigeno

Coronavirus caso reinfezione Usa

Coronavirus

AGI - Un uomo di 25 anni residente a Reno, in Nevada, potrebbe essere il primo caso di reinfezione da Covid-19 negli Stati Uniti. Secondo Cbs News, si tratta di una persona che era risultata positiva al coronavirus una prima volta ad aprile, era guarito ed è tornato positivo alla fine di maggio. La seconda volta, spiegano i medici, la malattia ha dato sintomi più gravi, con ospedalizzazione e ossigeno.

Il genoma virale della prima e della seconda infezione, analizzato, è risultato molto diverso, dimostrando che si è trattato proprio di due contagi differenti. Nello studio, in via di pubblicazione su The Lancet, gli autori spiegano che è possibile che gli esseri umani si infettino varie volte con il Sars-Cov 2, ma ancora non ci sono prove definitive. Al momento sono descritti nel mondo tre casi di reinfezione: a Hong Kong, in Olanda e in Belgio.