Come sta il bambino citato da Melania Trump nel suo discorso

Come sta il bambino citato da Melania Trump nel suo discorso

La First Lady, parlando alla Convention repubblicana, ricorda la visita al Bambino Gesù nel 2017. Poi lancia un appello: basta violenze nel nome della giustizia

discorso Melania trump bimbo ospedale Bambino Gesu

© L'Osservatore Romano - Melania Trump in visita al Bambino Gesù nel 2017

AGI -  Nel suo intervento alla convention repubblicana la First Lady Melania Trump ha ricordato Demetrios, bimbo greco che conobbe durante la visita che fece il 24 maggio 2017 all'ospedale pediatrico 'Bambino Gesu'' di Roma. Il piccolo era in attesa di un trapianto di cuore, che fece proprio il giorno dopo la visita della First Lady.

Il trapianto, a quanto apprende l'AGI, riusci' al 100 per cento, ma purtroppo nel bambino è insorta una nuova patologia neuro degenerativa ereditaria per la quale si sta aspettando una terapia genica sperimentale. Ad ogni modo, Demetrios vive a Roma con i suoi genitori che hanno avuto da poco una figlia. Lo scorso 15 novembre partecipò con la famiglia alla serata di Rai Uno per i 150 anni del Bambino Gesù.

"Ricordo un bambino che ho incontrato al Bambino Gesù a Roma, in Italia. Appresi che da molto tempo aspettava un trapianto, mi veniva da piangere, abbiamo continuato a parlarne recandoci in Belgio, che era la nostra seconda tappa, abbiamo saputo che si era trovato un donatore. Ripenso tante volte a lui e a tanti piccoli pazienti che ho conosciuto anche nel nostro Paese" ha detto la First Lady nel discorso alla convention repubblicana.

Il 24 maggio 2017, la First lady Usa fece visita ai piccoli pazienti dell'Ospedale pediatrico di Roma. Due bambini le consegnarono un bouquet di fiori di benvenuto che Melania depositò ai piedi della statua della Madonna antistante il Pronto Soccorso. Davanti al Dipartimento medico chirurgico di cardiologia pediatrica, Lady Trump prese l'ingresso della terapia intensiva cardiochirugica, dove sono ricoverati bambini - anche piccolissimi - sottoposti a interventi cardiochirurgici, trapianti di cuore e impianti di cuore artificiale.

Dopo aver riportato alla luce questo fatto, Malania si è concentrata sull'attualità e sulle prossime elezioni- "Basta atti di vandalismo e violenza fatti in nome della giustizia" ha detto al pubblico della convention repubblicana. E su suo marito: "Donald è un marito che mi sostiene in tutto ciò che faccio". E ancora: "saremo onorati di servire questo incredibile Paese per altri quattro anni", dice Melania Trump alla convention repubblicana. Il presidente Usa, Donald Trump, in platea ad ascoltare il discorso di Melania, al termine raggiunge la first lady al suo fianco, applaude e scoppia in lacrime.