Trump e i repubblicani del Senato concordano un piano di aiuti da mille miliardi
Il pacchetto prevede un'estensione dei sussidi di disoccupazione che mira a sostituire il 70% dei salari di chi è senza lavoro. Si apre il negoziato con i democratici, che chiedono maggiori finanziamenti

Donald Trump all'Economic Club di New York
AGI - La Casa Bianca annuncia di aver concordato, in linea di principio, con i repubblicani del Senato un pacchetto di aiuti da mille miliardi di dollari da offrire come avvio negoziale ai democratici, a meno di una settimana dalla scadenza dei sussidi federali da 600 dollari a settimana. Il capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows, secondo quanto riferisce Reuters, ha detto ai giornalisti che si aspetta che il pacchetto venga svelato oggi pomeriggio dopo che saranno stati chiariti alcuni dettagli finali.
Il segretario al Tesoro Usa, Steven Mnuchin fa sapere che il pacchetto conterrà un'estensione dei sussidi di disoccupazione che mira a sostituire il 70% dei precedenti salari di chi attualmente è senza lavoro. I democratici, che controllano la Camera, vogliono la proroga dei benefici federali da 600 dollari la settimana e chiedono un programma di stimoli molto più grande del piano da 1.000 miliardi di dollari che intendono presentare i repubblicani.