L'addio da reali di Harry e Meghan. Solo un 'ciao' per Will e Kate

L'addio da reali di Harry e Meghan. Solo un 'ciao' per Will e Kate

Le celebrazioni per il Commonwealth day sono state l'ultimo impegno come membri della famiglia reale per i duchi di Sussex

Megxit Harry Meghan reali William Kate

© Tolga AKMEN / AFP 
- Meghan e Harry a Westminster Abbey

"Ciao". Così, con un semplice saluto, sorridente ma impacciato, è stato archiviato l'atteso (ri)incontro di Harry e Meghan con William e Kate, riuniti tutti insieme nell'abbazia di Westminster a Londra per le celebrazioni per il Commonwealth Day. I duchi di Sussex - lei splendente con un vestito verde smeraldo di Emilia Wickstead con mantella intonata, lui in completo blu con cravatta celeste - in procinto di 'divorziare' dalla Famiglia reale (questo è stato il loro ultimo impegno ufficiale come 'senior member' prima del ritorno in Canada), hanno rivisto in pubblico i duchi di Cambridge per la prima volta dal drammatico annuncio di due mesi fa sul loro desiderio di cambiare vita.

Megxit Harry Meghan reali William Kate

Tra le due coppie i rapporti sono ormai tesi, e sembra proprio cosi' a giudicare dal "ciao" sorridente, forse anche troppo, rivolto da Meghan, e poi dallo stesso Harry, teso, a William e Kate (fasciata da un cappotto scarlatto di Catherine Walker, riciclo del Natale 2018), entrati in chiesa dopo di loro, mentre Carlo e Camilla, insieme alla regina Elisabetta II, sono arrivati in corteo. Un cambiamento all'ultimo minuto, ha scritto il Daily Mail, quando l'ordine era già stato stabilito, per evitare imbarazzi dopo che ai duchi di Sussex era stato detto di non entrare in processione con gli altri ma di andare a sedersi direttamente al posto.

Tra gli invitati alla cerimonia, il premier Boris Johnson con la fidanzata Carrie Symonds, alla sua prima uscita pubblica dopo l'annuncio della gravidanza: la 31enne si è presentata con un trench azzurro e un vestito blu scuro, stesso abbinamento scelto dal capo di Downing Street, in completo blu scuro con cravatta azzurra.