Usa: torna lo spettro dei killer di poliziotti, 2 uccisi
Usa: torna lo spettro dei killer di poliziotti, 2 uccisi
ADV
ADV
  • 7 luglio 2016, Dallas (Texas). Un ex cecchino dei marine, l'afroamericano Micah Xavier Johnson, 25 anni, si è appostato in un parcheggio e ha ucciso con un fucile di precisione 5 agenti e ne ha feriti altri 9 prima di essere eliminato da un robot bomba radio-comandato a distanza.
  • 17 luglio 2016, Baton Rouge (Louisiana). Vengono uccisi 3 agenti e altri 4 sono feriti dall'afroamericano Gavin Eugene Long. Solo 12 giorni prima, il 5 luglio, agenti di Baton Rouge avevano ucciso il 37enne nero Alton Sterling, che vendeva illegalmente cd, dopo averlo bloccato a terra.
  • 20 dicembre 2014, New York. Ismaaiyl Abdullah Brinsley uccide due agenti di polizia di Brooklyn fermi nella loro auto civetta a un semaforo da distanza ravvicinata. Il killer fu ucciso dopo essersi dato alla fuga. Venne riscotruito che agì per vendetta dell'uccisione del nero Eric Garner, soffocato a morte il 17 luglio da un agente con una 'presa' illegale. Pochi giorni prima il grand juri aveva deciso di non incriminare l'agente. L'episodio portò ad una frattura, solo parzialmente sanata, tra il sindaco democratico di New York, Bill de Blasio, e il dipartimento di polizia. De Blasio raccontò di aver consigliato al figlio afroamericano Dante di "stare attento" ogni volta che incrociava la polizia sulla sua strada.
ADV