"Odio gli ispanici". Il manifesto suprematista attribuito al killer di El Paso

Il documento è apparso sul forum 8chan, lo stesso dove fu pubblicato il manifesto di Brenton Tarrant, l'autore della strage nelle moschee di Christchurch

killer el paso sparatoria strage

Circola in rete, ma non è stato confermato ufficialmente chi sia l'autore, un manifesto attribuito all'uomo responsabile della strage a El Paso: il manifesto fa riferimento al massacro di Christchurch e alla Teoria della Grande Sostituzione. L'attacco al locale Walmart sarebbe una risposta all'invasione ispanica del Texas e il killer si dice ispirato dal suprematista bianco, Brenton Tarrant, autore della strage nelle moschee di Christchurch. Il manifesto è postato nel forum 8Chan, lo stesso all'epoca utilizzato da Tarrant.

Nel manifesto l'autore rievoca la teoria della Grande Sostituzione e sostiene di "appoggiare l'assalitore di Christchurch e il suo manifesto. È una risposta all'invasione ispanica del Texas: loro sono quelli che istigano e non io.Io sto semplicemente difendendo il mio Paese dalla sostituzione etnica e culturale portata da un'invasione".

Poi, l'autore del manifesto si scaglia contro i Democratici e anche contro i Repubblicani. "Le mie opinioni sull'automazione e sull'immigrazione e su tutto il resto - aggiunge - anticipano Trump e la sua campagna elettorale".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.