YouTube ha tracciato utenti con meno di 13 anni a fini commerciali. Prevista multa milionaria

Lo riporta il Washington Post, segnalando che Google è stata ritenuta colpevole di aver violato una legge che tutela la privacy dei minori online. Trovato accordo con la Federal Trade Commission

google youtube multa minori 
(Afp)
Youtube 

Google ha raggiunto un accordo con la Federal Trade Commission (Ftc), l'autorità statunitense che tutela i consumatori, sulla violazione della privacy dei bambini da parte di YouTube, controllata di Mountain View. Lo riporta il Washington Post, segnalando che Google è stata ritenuta colpevole di aver violato la legge Coppa (Children's Online Privacy Protection Act) che vieta il tracciamento e il 'targeting' commerciale per gli utenti di età inferiore ai 13 anni. È prevista una multa milionaria.

YouTube è stata accusata di aver spiato i bambini che visitano la sua piattaforma raccogliendo i dati per mandare in streaming pubblicità mirate. Il ricorso è stato presentato da oltre 20 studi legali e associazioni dei consumatori.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.