Una stazione di Parigi è stata evacuata a causa di un pacco sospetto

 Si tratta della Gare du Nord e l'operazione è durata circa 40 minuti

gare du nord stazione evacuata parigi

La stazione parigina, Gare du Nord, è stata parzialmente evacuata per circa 40 minuti a causa di un pacco sospetto. Lo scrive Le Figaro, citando la società ferroviaria SNCF. La società ha precisato che questo era il "secondo o terzo" allarme di questo tipo ma qualcosa ha fatto "crescere questo allarme". La stazione non è stata completamente chiusa, le linee RER e Ile-de-France hanno continuato a funzionare regolarmente. 

È stata poi individuata una granata 'inerte', cioè senza carica esplosiva, a far scattare l'allarme. La granata era nella borsa di un militare fuori servizio, che la possiede legittimamente. Durante un controllo casuale, la polizia ha visto la granata e sono scattati il fermo dell'uomo, poi risultato un militare, e la procedura antiterrorismo.

La polizia ha spiegato che l'uomo ha consegnato le munizioni inerti senza far resistenza.Le foto sui social network mostrano centinaia di persone riunite davanti a questa stazione, che accoglie ogni giorno 700.000 passeggeri e serve in particolare il Belgio, i Paesi Bassi e l'Inghilterra.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it