Uomini soli in città deserte 

L'epidemia da coronavirus sta offrendo da ogni angolo del mondo scenari a cui non eravamo abituati. Città svuotate, strade deserte che offrono ai fotografi occasioni uniche per immortalare le conseguenze della pandemia sulla vita delle comunità. Qui una donna a Nairobi, Kenya, mentre prega per la fine dei contagi. Lo scatto è del 22 marzo. È seduta da sola nella chiesa battista della capitale, chiusa al pubblico.  

Uomini soli in città deserte 

India, un devoto sikh al Tempio d'Oro
NARINDER NANU / AFP

Un devoto sikh rende omaggio al Tempio d'Oro durante un blocco nazionale imposto dal governo come misura preventiva contro il coronavirus COVID-19, ad Amritsar il 2 aprile 2020. 

India, un sadhu a Guwahati
Biju BORO / AFP 

Un sadhu (sant'uomo indù) cammina su una strada deserta durante il blocco nazionale imposto dal governo come misura preventiva contro il coronavirus COVID-19, a Guwahati il 2 aprile 2020.

Gran Bretagna, Manchester
 Oli SCARFF / AFP



Un pedone cammina su una strada vuota di Manchester il 2 aprile 2020. La vita in Gran Bretagna cerca di continuare durante il blocco nazionale per combattere la nuova pandemia di coronavirus. Il primo ministro Boris Johnson ha detto che la Gran Bretagna "aumenterà massicciamente i test" dopo le accuse al suo governo per non aver fatto un ampio screening del coronavirus

VALERY HACHE / AFP

 

Un uomo guarda il Mediterraneo sulla "Promenade des Anglais" nella città di Nizza, in Costa Azzurra, dopo che il 17 marzo 2020 è entrato in vigore un rigido blocco che impone alla maggior parte delle persone in Francia di rimanere a casa.

Repubblica Ceca, Praga
CREDITMICHAL CIZEK / AFP

Un uomo su una bicicletta mentre attraversa il ponte Carlo vuoto il 16 marzo 2020 a Praga. Il governo ceco ha imposto nuove restrizioni alla circolazione per combattere la diffusione del coronavirus Sunday, aggiungendo alla misura che hanno chiuso negozi, ristoranti, pub e scuole e vietato gli incontri di più di 30 persone. 

Spagna, Madrid e Santiago de Compostela

Una donna attraversa La Castellana, arteria di traffico di Madrid, il 15 marzo 2020.

L'uomo che spinge il carrello vuoto è stato invece immortalato a Santiago de Compostela il 14 marzo 2020, dopo che le autorità regionali hanno ordinato di chiudere tutti i negozi della regione, tranne quelli che vendono cibo, le farmacie e le stazioni di servizio, per rallentare la diffusione del coronavirus.

 

Spagna, Madrid e Santiago de Compostela
Stati Uniti, Washington DC

Un uomo corre vicino al National Mall di Washington, DC. Per prevenire la diffusione del coronavirus, COVID-19, , Virginia, Maryland e Washington, DC, hanno tutti annunciato il 30 marzo ordini di restare a casa, che scoraggiano fortemente i residenti dall'uscire, tranne che per gli spostamenti essenziali come la spesa al supermercato o la farmacia, o per viaggiare per lavoro.

Dimitar DILKOFF / AFP

 

Un uomo cammina da solo a Mosca nella Piazza Rossa. Il sindaco della capitale russa il 30 marzo ha detto ai residenti più anziani di rimanere a casa o di andare nelle loro case di campagna per evitare l'esposizione al COVID-19. Mosca, con i suoi oltre 12 milioni di abitanti, è stata messa in isolamento