L'attentatore ucciso a Londra era un ex detenuto con braccialetto elettronico

Sembra che l'aggressione sia cominciata dentro Fishmonger's Hall dove era in corso un non precisato "convegno di giustizia penale"

attentatore london bridge ex detenuto

L'attentatore ucciso oggi dalla polizia sul London Bridge era un ex detenuto, in libertà con il braccialetto elettronico. Sembra che l'incidente sia cominciato dentro Fishmonger's Hall dove era in corso un non precisato "convegno di giustizia penale" cui partecipavano decine di persone fra cui anche studenti dell'Università di Cambridge, secondo quanto scrive la Bbc. Delle persone ferite, una è critica ma stabile, una seconda è stabile e una terza ha ferite meno gravi. A riferirlo Simon Stevens, il capo del servizio sanitario.  

L'ex detenuto, inoltre,  era "stato condannato per reati di terrorismo". Lo scrive il sito della Bbc che cita fonti vicine all'inchiesta. 

Il primo ministro Boris Johnson ha chiesto "pene appropriate per i terroristi". Parlando prima della riunione d'emergenza del Cobra, BoJo ha aggiunto: "Ho sostenuto a lungo che è un errore permettere ai criminali gravi e violenti di uscire di prigione in anticipo. È molto importante uscire da questa abitudine e far rispettare le pene appropriate per i criminali pericolosi, specialmente per i terroristi, che penso che l'opinione pubblica vorrà vedere".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it