Accordo in Cina per l'azienda marchigiana La Pantofola d'oro. L'intesa con EuroAsia Limited di Jon Chan prevede l'apertura per il prossimo anno di tre negozi a Shanghai, Hong Kong e Pechino. Nel giro di tre anni il numero salirà a 50, più 45 corner sparsi in Cina, Taiwan e Singapore. EuroAsia Limited si occuperà interamente della parte logistica dell'operazione, dalla realizzazione dei negozi e loro ubicazione all'assunzione dei dipendenti ed il loro pagamento. Il brand della Pantofola d'oro sarà concesso in esclusiva e gli show room saranno tutti rigorosamente monomarca.Se nel primo anno la previsione del volume di affari si aggira attorno ai 500mila euro, a pieno ritmo, alla fine del sesto anno si dovrebbero raggiungere i 12 milioni di euro.
Per l'azienda italiana con sede ad Ascoli Piceno (che ha un fatturato di una trentina milioni, 22 dipendenti) i proventi arriveranno dall'acquisto delle calzature sportive e da passeggio da parte del partner cinese e dall'utilizzo del marchio per il quale verrà pagata una royalty.
Il brand della Pantofola d'oro viaggia bene anche nel nord Europa e negli Stati Uniti. L'azienda che per anni ha prodotto calzature sportive per i campioni del calcio mondiale sta realizzando anche una nuova linea da passeggio innovativa che sta attirando l'attenzione in vista del business sul mercato Usa, curato dalla Pdo Italia. All'azienda di Ascoli verrà versata una royalty di un minimo 205mila dollari nel primo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
02/11/2012