IDEOGRAMMI DI armonia
IDEOGRAMMI DI armonia

IDEOGRAMMI DI armonia

MA COME FANNO I WANGMIN
di lettura
ADV
ADV
51.com. È il network degli abitanti delle aree rurali. Possiede una sua piattaforma per videogiochi. (www.51.com)
Qzone. Il più grande social network in Cina, frequentato soprattutto da teenager. (www.qzone.qq.co)
Zhanzuo. Lanciato dal fondo Sequoia, Zhanzuo rivolto agli studenti dei college. Ha ricevuto da Facebook un'offerta di 85 milioni di dollari (www.zhanzuo.com)
Bihe. Chi cerca un partner entra nella community di Baihe: riceve un corso di comunicazione emotiva per 40 dollari. (www.baihe.com)
WangYou. È stato il primo social network cinese a sperimentare una licenza per il video broadcasting (www.wangyou.com)

Anima gemella

Ipart. Nel mondo di ipartment è possibile cercare l'anima gemella e abitare insieme in un appartamento (virtuale) (http://www.ipart.cn)
Baidu. Il principale motore di ricerca cinese. Ha lanciato anche un social network. Il suo simbolo è una zampa (http://tieba.baidu.com) Xiaonei. Dedicato agli studenti universitari. Il suo mercatino online di oggetti usati è un successo. (www.xiaonei.com)
Baidu Kongjian. Un'altra rete sociale sviluppata dal motore di ricerca Baidu. (http://hi.baidu.com) Kaixin. I membri di questo social networking condividono musica online e hanno a disposizione un gigabyte di spazio. (www.kaixin001.com)

La radiografia dell'internet cinese dall'ultimo rapporto del Cnnic (China Internet Network Information Centre), gennaio 2009.
298 milioni
Cittadinanza internet
Alla fine del 2008, gli utenti internet cinesi erano 298 milioni
(+41,9% rispetto al 2007).22%
Cinesi connessi
Il tasso di penetrazione di internet in Cina (Giappone, Usa e Corea sono oltre il 70%).80%
Web 2.0 e università
Otto studenti universitari su dieci gestiscono un blog o un diario personale.
162 milioni
La blogosfera
Gli autori di blog personali rilevati alla fine dell'anno scorso
dalle statistiche ufficiali.
78%
I lettori online
Chi usa il web come principale fonte di informazione.
(Dati da CI NIC gennaio 2009)

30/04/2009
ADV