AGI E XINHUA RAFFORZANO PARTNERSHIP
ADV
ADV
AGI E XINHUA RAFFORZANO PARTNERSHIP

AGI E XINHUA RAFFORZANO PARTNERSHIP

AGI-XINHUA
di lettura
Bruxelles, 28 ott. - Agi e Xinhua, la principale agenzia di stampa cinese con 160 sedi in tutto il mondo, rafforzano la loro partnership. A Bruxelles, in occasione delle celebrazioni per gli 80 anni dalla fondazione di Xinhua, è stato firmato un Memorandum d'intesa che prevede una serie di nuove iniziative, anche in vista dell'Expo di Milano del 2015.

 

Con l'intesa sottoscritta dal presidente di Agi, DanielaViglione, e dal capo degli uffici europei di Xinhua, Liu Jiang, le dueagenzie si sono impegnate a riservarsi una preferenza per qualsiasi iniziativa editorialee di comunicazione da realizzare nel Paese del partner e a studiaretutte le opportunità per accrescere il valore dei loro accordibilaterali, con particolare attenzione ai progetti editoriali. E' prevista anche una collaborazione per la reciproca fornitura di interviste a personalità di spicco italiane e cinesi.

 

"Da oggi avviamo una collaborazione non solo lavorativa, maanche di scambio e condivisione di esperienze - ha detto a BruxellesDaniela Viglione - con l'obiettivo di stabilire un rapporto fra i media italiani e cinesi". Agi e Xinhua,inoltre, studieranno la fattibilità di partnership internazionali al aldi fuori dei rispettivi confini che potrebbero essere intrapreseattraverso nuovi modelli di business da costruire insieme pervalorizzare gli accordi e le attività internazionali di ciascuna delleparti.

 

L'accordo, che ha durata annuale, prevede la promozione del Forum "Gli obiettivi di Shanghai all'Expo di Milano 2015"che si terrà nel capoluogo lombardo nel 2012 e permetterà uno scambiodi esperienze e l'avvio di contatti con gli organizzatori dell'Expocinese. Agi e Xinhua si riservano di stringere accordi commerciali in vista dell'Expo 2015.

 

INTERVISTA TG1 ECONOMIA AL DIRETTORE DI AGI ROBERTO IADICICCIO

 

 

© Riproduzione riservata

 

ADV
ADV