Ryanair: "Voli cancellati per 40omila passeggeri". Ecco la lista
ADV
ADV
Ryanair: "Voli cancellati per 40omila passeggeri". Ecco la lista

Ryanair: "Voli cancellati per 40omila passeggeri". Ecco la lista

 Micheal O'Leary, Ad Ryanair
 Micheal O'Leary, Ad Ryanair
di lettura

Aggiornamento: l'articolo è stato aggiornato il 19 settembre con la lista 'definitiva' dei voli cancellati fino al 22 ottobre da Ryanair (Questo il link)

400mila passeggeri potrebbero essere danneggiati dalle concellazioni dei voli decisi da Ryanair. Lo riferisce Bloomberg. Secondo il Corriere della Sera “saranno circa 2.000, alla fine di ottobre, i voli cancellati da Ryanair a partire da sabato 16 settembre”. Il titolo della compagnia ha perso fino al 3% in Borsa e attualmete cede poco più del 2% a Dublino. Venerdì scorso la compagnia aerea low cost irlandese ha annunciato l'intenzione di tagliare 40-50 tratte al giorno nelle prossime sei settimane, per un totale compreso tra 1.680 e 2.100 voli, per migliorare la propria puntualità.

La lista dei voli cancellati da Ryanair

L’azienda ha pubblicato sul sito una lista delle cancellazioni previste. Una scelta che appare obbligata, per la società, con l’obiettivo di garantire lo smaltimento ferie di tutto il personale, equipaggi di bordo inclusi naturalmente, dopo l’allineamento al calendario di lavoro gregoriano (Il Mattino), chiesto dall’Autorità irlandese del volo. In totale la compagnia regina del low cost cancellerà 50 voli al giorno per la prossima settimana. Il problema - dicono dalla società irlandese - sono le ferie arretrate degli equipaggi, che hanno portato a un crollo della puntualità. Per questo Ryanair ha deciso di ridurre del 2% i voli fino alla fine di ottobre

Su Twitter la protesta contro la compagnia irlandese

"Annullando meno del 2% dei nostri voli fino al debutto dell'orario invernale a novembre, possiamo riportare il nostro tasso di puntualità al livello del nostro obiettivo annuale del 90%", ha spiegato il capo della comunicazione della compagnia irlandese, Robin Kiely. La stessa aviolinea ha fatto sapere che il tasso di puntualità è precipitato sotto l'80% nelle prime due settimane di settembre. Le scuse della compagnia non sono bastate a calmare la rabbia dei clienti colpiti dalla misura che hanno scelto Twitter per manifestare la propria indignazione. Le autorità di Bruxelles hanno fatto sapere che Ryanair dovrà probabilmente rimborsare i clienti per le cancellazioni.

Ryanair tonfo in borsa dopo la pubblicazione della lista dei voli cancellati

Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore le azioni di Ryanair sono finite in ribasso di quasi il 5% nel corso della mattinata, per poi recuperare leggermente (-1,8%). La compagnia low cost sta scontando il danno di immagine provocato dall’annuncio della cancellazione di una media di 40-50 voli al giorno (su 2.200 collegamenti quotidiani) fino a fine ottobre.

ADV
ADV
ADV