AGI - Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Cipess) ha approvato il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Lo rende noto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
"Sui territori cambia il mondo. Ci sarà la metropolitana dello Stretto, con tre fermate sul fronte messinese che collegheranno turisti, pendolari per 365 giorni all'anno". Lo ha detto Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, durante la conferenza stampa al termine della riunione del Cipess, svoltasi a Palazzo Chigi sull'approvazione definitiva del Ponte sullo Stretto
"Un'opera che non ha precedenti al mondo, essendo un unicum si procede con buon senso, ma rispettando quello che la tecnica prevede. L'obiettivo è l'attraversamento tra il 2032 e il 2033". Lo ha detto Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, durante la conferenza stampa al termine della riunione del Cipess, svoltasi a Palazzo Chigi.
Salvini: "Tutto a norma, il via previsto a settembre"
"Abbiamo rispettato tutte le norme, ci abbiamo messo più tempo del previsto per tutte le valutazioni ambientali e spero che tutti remino nella stessa direzione perché è un'opera che da Washington a Pechino, dal Giappone a Londra, stanno studiando e sono contento di fare parte di questa rivoluzione". Così Matteo Salvini, ministro ai Trasporti, a Messina. "Spero - ha aggiunto - che arrivi la decisione della Corte dei conti per partire entro settembre per vedere, sia a Messina sia a Reggio, i primi operai al lavoro, ci saranno le indagini archeologiche, gli espropri, ricordo che chi verrà espropriato avrà un 20 per cento in più rispetto agli altri espropri, ci sarà solo da lavorare e soprattutto la cosa che mi rende orgoglioso per tanti siciliani e calabresi ci sarà opportunità di lavoro qua".