AGI - Balocco SpA, tutti i suoi dipendenti e collaboratori, annunciano con immenso dolore la scomparsa di Alessandra Balocco, Presidente e Amministratore Delegato della Società, avvenuta nella giornata di oggi. Lo si legge in una nota della società.
"Alessandra, 61 anni, alla guida della Società dal 2022, in azienda dagli anni '90 al fianco del padre Aldo e del fratello Alberto, - si legge in una nota del gruppo - ha rappresentato per tutta la sua vita una figura di riferimento per l'intero gruppo, contribuendo con totale dedizione, determinazione e competenza alla crescita e al consolidamento dell'azienda in Italia e sui mercati internazionali. Il Consiglio di Amministrazione, composto da Ruggero Costamagna, Marco Costamagna, Diletta Balocco, Assunta Pinto e Gianfranco Bessone, Consiglieri di Amministrazione, proseguirà lo sviluppo dell'azienda seguendo fedelmente l'esempio e le linee guida tracciate da Alessandra. La Società esprime la propria vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore e si unisce al lutto della comunità di Fossano e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei. I funerali avverranno in forma riservata".
Le controversie con Chiara Ferragni e il Pandorogate
Alessandra Balocco, presidente e amministratrice delegata dell’azienda dolciaria Balocco SpA dal 2022, ha avuto un ruolo centrale nel cosiddetto “Pandorogate” — lo scandalo legato alla promozione natalizia del pandoro in collaborazione con Chiara Ferragni. Come vertice dell’azienda, Balocco ha gestito la comunicazione e la difesa della reputazione societaria durante l’inchiesta. Ha sempre sostenuto la trasparenza dell’operazione e respinto le accuse di scorrettezza commerciale.
n rare dichiarazioni, Balocco ha definito la vicenda “strumentalizzata oltremodo” e ha ribadito l’impegno quotidiano dell’azienda per tutelare i consumatori e i propri dipendenti.