AGI - È apparsa in centro a Milano, su uno dei totem pubblicitari dislocati nel cuore del capoluogo lombardo, una pubblicità di Banco BPM contro l’OPS lanciata da UniCredit. “160 anni di sì per i nostri territori. Ecco perché all’OPS diciamo NO”, è scritto a caratteri cubitali sullo schermo del cartellone luminoso.
La posizione del Consiglio di Amministrazione
“Il Consiglio di Amministrazione di Banco BPM, dopo attenta valutazione della documentazione disponibile, ha ritenuto che l’Offerta Pubblica di Scambio lanciata da UniCredit non sia conveniente per gli azionisti di Banco BPM”, scrive ancora piazza Meda, rivendicando i propri risultati.
Diffusione della campagna
Lo spot è stato pubblicato anche sulla homepage di Banco BPM e in una inserzione sul Corriere della Sera.
La campagna, spiega l'istituto all'AGI, è partita a fine aprile sulla stampa nazionale e locale e con affissioni nelle città dove la banca è storicamente più radicata (Milano, Verona, Modena, Reggio Emilia, Bergamo). L'iniziativa prevede anche una componente 'digital', mentre manifesti sono presenti anche in tutte le vetrine delle filiali Banco Bpm.
Si tratta dunque di una campagna multi-soggetto che riflette "la nostra identità territoriale (le immagini riprendono 12 soggetti diversi personalizzati per territori, e alcuni di questi sono foto delle sedi di Banco Bpm o scorci delle città in cui l'istituto è più presente)", sottolinea in conclusione una fonte della banca.