AGI - Il Gruppo Safilo, importante player del mercato dell'eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali, e Victoria Beckham, Direttrice Creativa e Fondatrice dell'omonimo brand, annunciano oggi il loro nuovo accordo di licenza decennale per la creazione, la produzione e la commercializzazione delle collezioni eyewear a marchio Victoria Beckham, con scadenza a dicembre 2035.
Lancio della collezione
L'intera gamma di prodotti - vista e sole - sarà presentata per la stagione Primavera-Estate 2026 e sarà disponibile sul mercato da gennaio 2026.
Dichiarazioni di Safilo
"Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro portafoglio una delle Direttrici creative più iconiche dell'industria della moda - ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo -. Lavoreremo insieme per rafforzare il posizionamento del brand come punto di riferimento globale nell'eyewear dell'alta moda femminile, attraverso collezioni dal design distintivo e dall'eccellente manifattura, riconoscibili per l'attenzione ai dettagli, lo stile minimalista e un'estetica sofisticata. Una proposta di lusso resa ancora più unica dalla visione e dall'impronta di Victoria Beckham, fondatrice di un marchio che si è sempre più affermato nell'industria della moda".
Dichiarazioni di Victoria Beckham
"Sono entusiasta di poter lavorare con Safilo per portare l'eyewear di Victoria Beckham ad un livello superiore - ha detto la stilista ed ex cantante delle Spice Girls -. La loro esperienza nel settore è straordinaria, sostenuta da una solida reputazione per l'eccellente qualità e l'artigianalità. Considerata la loro presenza globale e le forti competenze di settore, sono entusiasta delle opportunità che ci attendono e impaziente di trasformare in realtà la visione che condividiamo."