Jack Dorsey co-fondatore di Twitter si dimette da Ceo, al suo posto arriva Agrawal 

Jack Dorsey co-fondatore di Twitter si dimette da Ceo, al suo posto arriva Agrawal 

Il Cda di Twitter ha affermato che Agrawal sarà il nuovo ceo con effetto immediato e Brett Taylor sarà il nuovo presidente del board. Il titolo schizza in Borsa dopo l'annuncio poi perde quota

twitter dimmissioni ceo dorsey numinato agrawal 

© Marco BELLO / AFP 
- Jack Dorsey 

AGI - Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, ha lasciato il suo incarico come amministratore delegato del social network e ha nominato Parag Agrawal come suo successore. 

"Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che la compagnia sia pronta ad andare avanti rispetto ai suoi fondatori" ha detto Dorsey aggiungendo: "La mia fiducia in Parag è profonda. Gli sono particolarmente grato per la sua competenza, il suo cuore e la sua anima. È tempo che assuma le redini".

Il Cda di Twitter ha affermato che Agrawal, che è chief technology officer dal 2017, sarà il nuovo ceo con effetto immediato. Brett Taylor sarà il nuovo presidente del board.

Il titolo vira in negativo a Wall Street

Dopo essere schizzato in alto del 5% subito dopo l'annuncio delle dimissioni di Jack Dorsey da ceo e della nomina di Parag Agrawal al suo posto, le azioni del social network cedono ora lo 0,77% a 46,67 dollari.