agi live
Usa: Powell, bene i dati sull'occupazione, ma serviranno anni per la ripresa

Usa: Powell, bene i dati sull'occupazione, ma serviranno anni per la ripresa

Il presidente della Federal Reserve:  "L'economia avrà bisogno di tassi di interesse bassi, che sostengono l'attività economica, per un lungo periodo di tempo. Sarà misurato in anni".

Usa Powell dati lavoro anni per ripresa

Jerome Powell

AGI - "Il ritmo della crescita dell'occupazione negli Stati Uniti sta aumentando più rapidamente di quanto molti si aspettassero, ma potrebbero volerci anni prima che l'economia si riprenda completamente". Lo ha dichiarato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, in un'intervista con Npr poche ore dopo il rilascio del rapporto sul lavoro di agosto, in cui emerge che la disoccupazione continua a scendere, a quota 8,4%. 

"Direi che il rapporto sull'occupazione di oggi è stato positivo", ha dichiarato. "Tra maggio e giugno abbiamo riportato al lavoro un bel po' di persone", ha aggiunto Powell.  "Pensiamo che l'economia avrà bisogno di tassi di interesse bassi, che sostengono l'attività economica, per un lungo periodo di tempo. Sarà misurato in anni", ha aggiunto il presidente della Federal Reserve.

Powell ha poi sottolineato: "Pensiamo che l'economia avrà bisogno di tassi di interesse bassi, che sostengono l'attività economica, per un lungo periodo di tempo. Sarà misurato in anni".

Il presidente della Fed è convinto che vi siano "effettivamente enormi guadagni economici a livello nazionale dalle persone che indossano mascherine e si tengono a distanza".