agi live
Brooks Brothers va verso la bancarotta

Brooks Brothers va verso la bancarotta

Lo storico marchio di abbigliamento potrebbe portare i libri in tribunale già questa settimana. La società di private equity Solitaire Partner sta trattando su una possibile offerta per il gruppo che fa capo al patron di Luxottica Claudio del Vecchio, dopo il ricorso al "Chapter 11"

Brooks Brothers verso bancarotta

© STAN HONDA / AFP 
- Brooks Brothers

AGI - Lo storico marchio di abbigliamento Brooks Brothers è sull'orlo della bancarotta e potrebbe portare i libri in tribunale già questa settimana. Lo anticipa Fox News. La societa' di private equity Solitaire Partner sta trattando su una possibile offerta per il gruppo che fa capo al patron di Luxottica Claudio del Vecchio, dopo il ricorso al "Chapter 11". Brooks Brothers è stata fondata da Henry Sands Brooks a Manhattan nel 1818.

Nel 1988 e' stata rilevata dall'inglese Marks & Spencer che nel 2011 l'ha ceduta a Retail Brand Alliance (Rba) che ha cambiato nome in The Brooks Brothers Group. Il tentativo di cessione e' iniziato lo scorso anno. Secondo Fox, Del Vecchio ha avvertito i possibili acquirenti del ricorso al Chapter 11 con la situazione finanziaria aggravata dal coronavirus.