(AGI) - Roma, 11 ago. - E' on line da oggi il nuovo sito mobiledi Alitalia, realizzato in collaborazione con Poste Italianeche, grazie all'interfaccia semplice e intuitiva, consente alcliente una navigazione immediata in movimento. Il sito mobilee' compatibile per tutti i sistemi operativi mobili - iOSApple, Android, Windows Phone e BlackBerry - e si adattaautomaticamente a tutte le risoluzioni. Acquisto di biglietti,check-in on line, consultazione del saldo del conto MilleMigliasono tra le principali funzioni del sito mobile. LO riferisceuna nota secondo la quale, "gli ultimi dati Audiweb rilevanocome 17,2 milioni di utenti nel mese accedono a internet dasmartphone e tablet, con un tempo medio di 1 ora e 28 minuti algiorno". Nel far presente che "il sito e' stato realizzato incollaborazione con Poste Italiane" la nota sottolinea che"l'information technology e lo sviluppo digitale rientranoinfatti tra i punti di sinergia industriale sui quali stannolavorando le due aziende". "La realizzazione del nuovo sito persmartphone - osserva Nicola Arnese, responsabile eBusinessAlitalia - rientra in una piu' ampia strategia digitaledenominata 'customer intimacy' che punta ad essere presente,con informazioni utili e rilevanti, in tutti i momentidell'esperienza di viaggio: dal momento in cui nasce l'idea delvolo alla condivisione con gli amici al ritorno attraverso isocial media. Anche attraverso la collaborazione con altreaziende". Il comunicato rende noto che "la prima informazionerilevante per chi cerca un volo e' di trovare con facilita'un'offerta dalla propria citta' e di sapere in manieratrasparenza qual e' il giorno piu' conveniente per partire. Perquesto Alitalia ha ridisegnato le pagine con le offertecommerciali su alitalia.com e, dalla scorsa settimana, il sitopropone in automatico offerte geolocalizzate con partenza dallacitta' dalla quale ci sta collegando, permettendo al cliente diconoscere con trasparenza l'andamento dei prezzi di giorno ingiorno". Il sito alitalia.com ha inaugurato, sempre dallascorsa settimana, una nuova sezione dedicata per i soci delprogramma MilleMiglia. I frequent flyers potranno accedere aduna "personal area" accattivante con messaggistica dedicata,informazioni su saldo miglia e estrema trasparenza sulconteggio di quelle utili per raggiungere i Club esclusivi diAlitalia: Freccia Alata Plus, Freccia Alata, Ulisse. (AGI).