Di Maio ha accusato di terrorismo mediatico chi critica la manovra 
ADV
ADV
Di Maio ha accusato di terrorismo mediatico chi critica la manovra 

Di Maio ha accusato di terrorismo mediatico chi critica la manovra

 Luigi Di Maio
 (Agf) -  Luigi Di Maio
ADV
"La mia opinione - afferma il presidente del Consiglio in una intervista al Corriere della Sera - è che i principi di equilibrio del bilancio e di sostenibilità del debito pubblico, a prescindere dal fatto che siano scritti nella Costituzione e nel fiscal compact, siano linee guida che qualunque governo responsabile deve tenere da conto. Questi principi non impongono, tuttavia, di rinunciare a esprimere una politica economica e di finanza pubblica interpretando i bisogni dei cittadini in base ai differenti cicli economici".
ADV
"Il Pd e Forza Italia non riescono a fare un'opposizione politica e quindi con i loro giornali creano terrorismo mediatico per far schizzare lo spread sperando in un altro colpo di stato finanziario: sono degli irresponsabili nemici dell'Italia [...] Ma nonostante il loro cinico impegno - prosegue - lo spread non è schizzato perché gli investitori tutto questo lo sanno".
"I mercati sono preoccupati e lo spread sale? Noi abbiamo fatto una manovra per crescita e sviluppo, è una reazione iniziale poi anche i signori dello spread si tranquillizzeranno...". Quanto al richiamo alla Costituzione fatto ieri dal Capo dello Stato, Salvini replica: "Noi rispettiamo tutte le Carte". "Ripeto al presidente Mattarella, agli analisti, ai finanzieri e ai burocrati di Bruxelles che possono stare tranquilli - precisa ancora il ministro dell'Interno - perché io voglio lasciare ai miei figli un'Italia migliore, non un'Italia piùindebitata".
ADV