Facebook, Instagram e Whatsapp hanno problemi da diverse ore

Lo scorso 10 marzo i social della galassia di Mark Zuckerberg furono oggetto di problemi analoghi, che durarono per circa 10 ore

facebook instagram whatsapp down 
Nasir Kachroo / NurPhoto
Facebook, Instagram e WhatsApp

Dalle 15.30 diversi utenti stanno segnalando malfunzionamenti su Facebook, Instagram e Whatsapp. Il sito Downdetector.it raccoglie decine di migliaia di lamentele di utenti che non riescono a caricare foto e video sulle tre piattaforme del gruppo Facebook. Alcuni segnalano problemi nella creazione delle 'stories' per quanto riguarda soprattutto Instagram, mentre su Whatsapp difficoltà si registrano soprattutto durante la registrazione e diffusione di messaggi audio. La società, riporta la Reuters, ha detto di stare lavorando alla soluzione del problema, che al momento non sembra essere stato individuato.

La costa orientale degli Stati Uniti sembra al momento l'area più colpita, insieme a diverse zone europee, compresa l'Italia. Nel pomeriggio le criticità nei servizi si sono allargate in altre parti d'Europa, con Germania, Svezia, Danimanrca e Francia tra le nazioni più colpite. Ma la 'macchia' dei disservizi comincia ad allargarsi anche in Ungheria e Portogallo.

Lo scorso 13 marzo i social della galassia di Mark Zuckerberg furono oggetto di problemi analoghi, che durarono per circa 10 ore. Fu il 'down' più lungo della storia dei tre social. La società si giustificò nei giorni successivi parlando di problemi tecnici dovuti al cambio di configurazione di alcuni server.

@arcangeloroc



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.