Anigas: Massimo Mantovani eletto nuovo presidente

Anigas: Massimo Mantovani eletto nuovo presidente
Foto: youtube 

Massimo Mantovani è stato eletto presidente di Anigas, l'Associazione nazionale industriali gas. "La nomina", informa una nota, "è avvenuta nel corso della odierna assemblea annuale, la quale ha ringraziato il presidente uscente Bruno Tani per la competenza espressa e per l’impegno profuso nel corso degli anni di equilibrata guida della Associazione".

Mantovani, laureato in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, è in Eni dal 1993 dove attualmente ricopre le cariche di Chief Gas & Lng Marketing and Power Officer nonché di Presidente di Eni Trading & Shipping. La sua candidatura, riferisce il comunicato, ha riscosso ampio consenso dell’organo assembleare che ne ha riconosciuta la vasta esperienza e competenza nel settore del gas, in tutte le sue componenti di filiera cui la associazione fa riferimento.

Anigas, nata nel 1946 e aderente a Confindustria, rappresenta in Italia 69 società operanti nei settori del trasporto, dello stoccaggio, della rigassificazione di gas naturale liquefatto, della distribuzione, della vendita di gas naturale sul mercato finale e all’ingrosso, del trading e del gas metano per uso autotrazione. Le aziende associate rappresentano oltre il 60% del mercato della distribuzione e vendita di gas naturale, 55 miliardi di metri cubi venduti, 13 milioni di punti di riconsegna serviti, 14.000 addetti e 175 mila km di rete gestita.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it