Il quartier generale di Alibaba è isolato a causa del coronavirus

Il quartier generale di Alibaba è isolato a causa del coronavirus

Il gigante della tecnologia si trova all'interno di uno dei tre distretti in cui questa settimana è scattato l'isolamento precauzionale e dove a circa tre milioni di persone è stato detto che solo una persona per famiglia è autorizzata a uscire ogni due giorni 

coronavirus isolamento alibaba

Alibaba

Ad Hangzhou, circa 175 chilometri a sud-ovest di Shanghai, recinzioni verdi bloccano le strade vicino al quartier generale del gigante della tecnologia cinese Alibaba, mentre un aereo da caccia gira in cerchio sopra gli edifici.

Alibaba, una delle aziende più ricche del mondo, sembrerebbe essere chiusa, mentre i trasportatori caricano e scaricano le merci nei pressi delle vicine aree residenziali recintate. Molte persone sono state anche viste uscire.

L'azienda si trova all'interno di uno dei tre distretti in cui questa settimana è scattato l'isolamento precauzionale anti-coronavirus e dove a circa tre milioni di persone è stato detto che solo una persona per famiglia e' autorizzata a uscire ogni due giorni al di fuori della zona recintata ad acquistare beni di prima necessita'.

Secondo la Commissione sanitaria nazionale (NHC) cinese, dopo l'Hubei, lo Zhejiang è tra le province col maggior numero di contagi accertati, superiori alle 700 unità, Wenzhou conta 340 casi e Hangzhou 32, secondo i media locali. Il timore è che diventino nuovi focolai, come Wuhan.