Bitcoin è diventata la quinta moneta che vale di più al mondo

L'esplosione delle criptovalute la pone subito dopo dollaro, euro, yuan e yen: oggi il 71% della popolazione mondiale vive in paesi con una moneta che vale meno di Bitcoin

Bitcoin è diventata la quinta moneta che vale di più al mondo

Bitcoin è la quinta moneta per valore al mondo. Una mappa elaborata su dati MarketWatch.com racconta come da quando Bitcoin ha raggiunto il prezzo di 15 mila euro (oggi ne vale 19) il suo valore ha superato quello delle Rupie indiane, posizionandosi tra le 5 monete con più alto valore al mondo dopo dollaro, euro, yuan cinese e yen giapponese. 

Oggi la capitalizzazione di Bitcoin è di circa 300 miliardi. Subito dopo di lui ci sono Ethereum, che è la 17esima moneta con più valore al mondo, Bitcoin Cash, Ripple che superano nazioni come la lira turca, o la corona svedese. Attualmente il 71% della popolazione mondiale vive in nazioni la cui moneta ha un valore inferiore a Bitcoin. 

Bitcoin è diventata la quinta moneta che vale di più al mondo

L’esplosione di Bitcoin infatti ha fatto puntare gli occhi degli investitori sulle altre criptovalute, che in questi mesi stanno apprezzandosi sul mercato. Oggi Ethereum vale quanto Bitcoin poco più di un anno fa, Litecoin vale quanto Bitcoin due anni fa. E la speranza di molti è quella di trovare la fortuna persa con Bitcoin in questi nuovi prodotti del mondo criptocurrency. Va ricordato che si tratta di valute altamente volatili, più volatili di Bitcoin anche perché molto meno capitalizzate. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it