Alibaba troppo forte, l'e-commerce di Amazon abbandona la Cina 
ADV
ADV
Alibaba troppo forte, l'e-commerce di Amazon abbandona la Cina 

Alibaba troppo forte, l'e-commerce di Amazon abbandona la Cina

paolo fiore
 Jeff Bezos nella sede del Washington Post
 Mandel Ngan/AFP -  Jeff Bezos nella sede del Washington Post
ADV
ADV

Meno e-commerce, avanti con il cloud

La concorrenza è troppo forte

La scelta di Bezos spiegata con i numeri

"L'interesse di Amazon nei confronti della Cina rimane forte"*

“Negli ultimi anni, abbiamo trasformato la nostra attività di vendita al dettaglio in Cina per enfatizzare le vendite transfrontaliere ed abbiamo riscontrato una forte risposta da parte dei clienti cinesi. La loro domanda di prodotti autentici e di alta qualità provenienti da tutto il mondo continua a crescere rapidamente e, data la nostra presenza globale, Amazon è ben posizionata per servirli. Continuiamo ad effettuare degli aggiustamenti nella gestione operativa per concentrare i nostri sforzi sulle vendite transfrontaliere in Cina e per continuare a migliorare l'esperienza sia per i clienti cinesi sia per i nostri partner di vendita globali. L'interesse di Amazon nei confronti della Cina rimane forte: abbiamo creato solide fondamenta in numerose attività di successo e continueremo a investire e crescere in Cina attraverso Amazon Global Store, Amazon Global Selling, AWS, ed i dispositivi ed i contenuti Kindle.”
ADV