Alitalia: Toninelli, "Riusciremo a rilanciarla"; Fs "piano prima di Pasqua"

Così dal palco della conferenza nazionale sul trasporto aereo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, parlando di Alitalia

Alitalia Toninelli e Fs

 "Riusciremo a rilanciarla, non solo a salvarla". Così dal palco della conferenza nazionale sul trasporto aereo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, parlando di Alitalia. Quanto pesa l'uscita di EasyJet dalle trattative per Alitalia? "Non credo che sia rilevante - ha risposto il sottosegretario alle Infrastrutture, Armando Siri -. E' importante coinvolgere degli operatori industriali, ma non a qualunque condizione quindi le condizioni devono essere quelle che riteniamo utili allo sviluppo e alla crescita della compagnia". "Il governo in questa fase non e' al tavolo, ma ci sono i pivot e Ferrovie dello stato. - continua Siri - Non spetta al governo entrare nel merito delle trattative, ma di valutare il piano industriale quando ci sarà".  Intanto l'ad di Ferrovie, Gianfranco Battisti , ha fatto sapere che il il piano Fs-Alitalia verrà presentato "qualche giorno prima di Pasqua. "Possibile uno slittamento, ma sicuramente qualche giorno prima di Pasqua presenteremo il piano Fs-Alitalia" ha affermato.

 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.