Airbnb lancia un giro del mondo in 80 giorni al prezzo di cinquemila dollari

Nel costo non è compreso il viaggio di andata e ritorno per la capitale inglese dal luogo di residenza della persona interessata

Airbnb giro del mondo in 80 giorni
Foto: AFP 
 Airbnb

Airbnb, compagnia di San Francisco di affitti per brevi soggiorni, ha annunciato oggi un pacchetto che, per 5mila dollari, ricrea il viaggio del romanzo "Il giro del mondo in 80 giorni" dello scrittore francese Jules Verne. Sono compresi trasporto, alloggio e cibo. Inizio e fine a Londra, nel costo non è compreso il viaggio di andata e ritorno per la capitale inglese dal luogo di residenza della persona interessata. La proposta turistica è parte di una nuova piattaforma di servizio denominato Airbnb Adventures, un ampliamento del servizio di Airbnb esperienze esistenti focalizzati sulla vendita di pacchetti con attività al di fuori della custodia e utilizza la vasta rete di host che affittano le loro proprietà in tutto il mondo.

Così, seguendo le orme di Phileas Fogg e il suo assistente Jean Passepartout, i partecipanti potranno lasciare Londra il primo settembre di quest'anno e fare il giro del mondo attraverso un totale di 18 Paesi, per tornare nella capitale britannica il 19 novembre, per l'appunto dopo 80 giorni. I mezzi di trasporto sono aerei, navi, elicotteri, auto, previsto almeno un giro del globo: Paesi visitati saranno Regno Unito, Romania, Uzbekistan, Egitto, Giordania, Etiopia, Kenya, Nepal, Bhutan, Thailandia, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti, Ecuador, Cile e Islanda.

Oltre al viaggio, all'alloggio e ai pasti, il pacchetto turistico include attività e visite in ciascuna delle destinazioni, come le Isole Galapagos in Ecuador, una crociera sul fiume Nilo in Egitto e gite in Australia. Il prezzo non include il viaggio di andata e ritorno per Londra e coloro che vogliono partecipare a questa esperienza possono richiedere una prenotazione online dal 20 giugno, anche se la compagnia non ha specificato quanti posti saranno disponibili né come li assegneranno nel caso in cui la domanda superi l'offerta. Di certo, come nel famoso romanzo francese di Jules Verne il giro del mondo in 80 giorni inizia e finisce a Londra.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it