Conviene di più un affitto breve o un contratto tradizionale? 
ADV
ADV
Conviene di più un affitto breve o un contratto tradizionale? 

Conviene di più un affitto breve o un contratto tradizionale?

 Affitto case
 Cleanbnb -  Affitto case
di lettura
ADV
ADV

E le tasse?

Gli altri vantaggi

  1. Durata contrattuale: il contratto di gestione con il proprietario dura di norma un anno (rinnovabile): soluzione ideale per coloro che, nell'ottica di una possibile vendita o occupazione diretta dell'immobile in futuro, non vogliono vincolarsi con i classici contratti di durata 4+4 o 6+6 anni.
  2. Nessun rischio morosità: nel mondo degli affitti brevi non è consentito l'accesso all’appartamento se non si è già integralmente saldato il soggiorno. Pertanto si annulla
    il problema di insolvenza endemico degli affitti di lungo periodo.
  3. Profilazione degli inquilini: lavorando su piattaforme online tipo Airbnb.com si conoscono il profilo e la storia pregressa dei soggiorni di ciascun ospite. In questo modo è possibile evitare sorprese spiacevoli.
  4. Disponibilità dell’immobile: può essere consentito ai proprietari l'uso saltuario del proprio immobile per motivi personali, il che ovviamente è impossibile nell’affitto di lungo periodo.
  5. Nessun costo fisso di intermediazione: nell'affitto lungo, normalmente esiste un mediatore il cui costo fisso si ammortizza solo sul lungo periodo. Non è così con gli affitti brevi.
ADV