AGI - Un ex professoressa quasi muta, un liceo prestigioso e un omicidio da risolvere sono gli ingredienti del romanzo d'esordio di Elena CampaniIn questa una nuova puntata di Giallo AGI, il podcast dell’Agenzia Giornalistica Italia dedicato a quell’immensa e intramontabile galassia letteraria che va dal giallo al noir, dal true crime al thriller presentiamo il romanzo d’esordio di Elena Campani, uscito pochissimi giorni fa per Bompiani.
Qui il mistero da risolvere è calato in un ambiente del tutto particolare: quello fatto delle fragilità, delle incertezze e delle sfide dell'adolescenza. Al centro della vicenda Tuva Colmar, professoressa di Italiano che si trova a far luce su un evento tragico e inquietante proprio all’interno del suo rinomato liceo. Una investigatrice dotata di grande empatia ma costretta e limitare le parole per via di un problema fonetico.
Un giallo che apre uno squarcio in un mondo fatto di fragilità, paure, discriminazioni e di un microcosmo, quello scolastico, che replica alla perfezione i vizi e le virtù della società tutta.