AGI - “Sapeva di averlo voluto uccidere e quindi aveva creduto, e ancora credeva, alle accuse che le erano state rivolte. Ma avrebbe voluto ricordare”. È un giallo a ritroso, un’indagine psicologica tra buchi di memoria e un mistero da risolvere l'ultimo libro di Maria Masella, Irene l'assassina (Salani editore).
Nuova puntata di Giallo AGI, il podcast dell’Agenzia Giornalistica Italia dedicato a quell’immensa e intramontabile galassia letteraria che va dal giallo al noir, dal true crime al thriller.
Masella negli anni ha scritto decine di romanzi, tra i quali più di trenta noir con la Fratelli Frilli Editori, con protagonisti il commissario Antonio Mariani e l’ex ispettore Teresa Maritano. Il suo successo è esploso di recente grazie ai formati digitali e a un pubblico che si è affezionato ai suoi personaggi e alle trame avvincenti.
Nel podcast l'autrice spiega il suo segreto per una scrittura così prolifica (che ad oggi sfiora il centinaio di pubblicazioni) e come riesce a creare trame sempre nuove e avvincenti.