AGI - Una ricetta sbagliata scatena il pandemonio in un prestigioso ristorante romano. Solo che dalla farsa si cade presto nella tragedia e nell’aria di spande odore di delitto. Quello della haute cuisine è però un mondo frequentato dai potenti. E ciò complica non poco le cose.
Torna il pm Manrico Spinori con un nuovo caso da risolvere e un mistero che affonda le radici in uno dei fenomeni di costume che ha invaso la nostra società negli ultimi anni.
La nuova puntata di Giallo AGI, il podcast dell’Agenzia Giornalistica Italia dedicato a quell’immensa e intramontabile galassia letteraria che va dal giallo al noir, dal true crime al thriller, incontra Giancarlo De Cataldo per parlare di “Un cadavere in cucina”, uscito a giugno per Einaudi.
Ex magistrato, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo De Cataldo è una delle voci più originali e influenti del noir italiano. Basta ricordare Romanzo Criminale, opera del 2002 dedicata alla banda della Magliana diventata poi un film e una serie di successo, ma anche Suburra, altro fortunatissimo lavoro trasferito poi sul grande e sul piccolo schermo, scritto a quattro mani con il giornalista Carlo Bonini.