"Squid Games" vince 4 Emmy Awards... e nessuno muore

"Squid Games" vince 4 Emmy Awards... e nessuno muore

La serie sudcoreana trasmessa da Netflix è stata premiata a Los Angeles per la miglior attirce non protagonista Less You-mi won e per acconciature, montaggio e tecnici del suono

tv squid games vince emmy awards serie drammatica

© VALERIE MACON / AFP
- Gli attori sudcoreani Park Hae-soo, O Young-soo, CEO di Netflix Ted Sarandos e l'attore sudcoreano Lee Jung-jae

AGI - "Squid Game" ha conquistato i suoi quattro Emmy Awards e competerà con un'altra produzione di Netflix, "Stranger Things", per l'ambito Oscar televisivo come miglior serie drammatica che sarà assegnato il 12 settembre.

La serie sudcoreana è un dramma distopico che immagina un mondo macabro un cui le persone emarginate competono in giochi per bambini in cui il vincitore può guadagnare milioni ma chi perde viene ucciso.

Nell'antipasto rappresentato dai Creative Arts Emmy, a Los Angeles, "Squid Games" ha ottenuto quattro riconoscimenti nelle categorie minori del premio tra cui quello per la miglior attrice non protagonista di una serie drammatica andato a Lees You-mi won e altri riconoscimenti per i tecnici del suono, le acconciature e il montaggio.

Diffuso in tutto il mondo tramite il passaparola soprattutto sui social, "Squid Game" ha scalato le classifiche di Netflix in più di 80 Paesi tra cui l'Italia.