L'equipe mandata dal presidente Xi in azione allo Spallanzani

L'equipe mandata dal presidente Xi in azione allo Spallanzani

"Giovedì sera è arrivata la delegazione mandata dal governo cinese composta dagli esperti: siamo arrivati per portare le nostre esperienze. Abbiamo portato l'amicizia del popolo cinese perché quanto questa epidemia è scoppiata in Cina, abbiamo ricevuto assistenza e sostegno dall'Italia, siamo venuti per ringraziare per quell'aiuto".

Queste le parole vicepresidente della Croce Rossa cinese, Sun Shuopeng, nel corso della conferenza stampa che si è volta nella sede romana della Croce Rossa italiana dopo l'arrivo ieri della delegazione di 9 medici e di un cargo con 31 tonnellate di materiali sanitari.

"Siamo arrivati con 31 tonnellate di materiali tra cui gli equipaggi per reparti di terapia intensiva, macchinari respiratori e mascherine di protezione. Abbiamo portato anche medicine e plasma. Ci auguriamo di poter aiutare per combattere questa battaglia contro il virus. Abbiamo anche portato la settima versione delle soluzione clinica contro il Covid 19 e l'ultima versione del piano di controllo del Covid 19, basato sui cambiamenti che ci sono stati in Cina. Speriamo che condividendo questi risultati possiamo assistere l'Italia per arrivare alla soluzione", ha sottolineato il vicepresidente Shuopeng.