Le immagini della paziente coperta di formiche in un ospedale di Napoli

Il video, postato su Facebook da un consigliere regionale dei Verdi, ha portato all'apertura di una inchiesta interna al San Giovanni Bosco e ricorda una vicenda simile del giugno 2017 al San Paolo

paziente formiche ospedale napoli
Francesco Emilio Borrelli / Facebook 
 Uno screenshot del video della donna coperta di formiche in un ospedale di Napoli

Le immagini non lasciano spazio a fraintendimenti: una paziente di colore intubata e ricoperta di formiche. l video, postato su Facebook dal consigliere della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli (Verdi), è stato girato nel reparto di Medicina dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.

Dopo la denuncia, il direttore sanitario del nosocomio, Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza per la bonifica e la pulizia. "La donna" scrive il conisgliere verde, "non potendo  comunicare subisce passivamente la crudeltà di chi  ha permesso tutto ciò. Il direttore ha aperto su nostra richiesta una inchiesta interna per verificare come sia stato possibile ciò e punire gli eventuali responsabili”. Borrelli, componente della Commissione regionale Sanità, ha raccontato di aver ricevuto il video da alcuni cittadini.

La vicenda ricorda una molto simile denunciata nel giugn 2017 sempre da Borrelli. In quel caso una paziente ricoverata al San Paolo di Napoli era stata aggredita dalla formiche. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.