AGI - Sono 265 gli alberi caduti nella frazione di Milano Marittima, nel comune di Cervia, a causa del temporale e del forte vento che hanno investito la Romagna. Il Comune di Cervia ha riferito che alcune zone della città sono rimaste senza acqua potabile a causa di guasti agli impianti e autocisterne sono state messe a disposizione della cittadinanza in viale Ravenna Stadio dei Pini e viale Matteotti.
Il sindaco di Cervia Mattia Missiroli e il vicesindaco con delega alla Protezione civile hanno assicurato che "la situazione sta tornando velocemente alla normalità". "Abbiamo messo in campo tutti i mezzi e le risorse umane disponibili", hanno affermato, "Cervia come sempre e' pronta a rialzarsi nei momenti più difficili. Come avvenuto anche in precedenza ci siamo attivati immediatamente e la nostra localita' continuera' a svolgere in pieno l'attività turistica. Ringraziamo tutti coloro che si stanno adoperando e impegnando per il ripristino della condizioni di normalita'". Nubifragio e vento che ha soffiato anche a 100 km all'ora.
Il maltempo ha provocato disagi anche alla circolazione ferroviaria: sospesa la linea Rimini-Igea Marina, evacuati 23 passeggeri da un convoglio bloccato sulla Rimini-Ravenna per la caduta di un albero sui binari. Regolare invece il traffico sull'Alta Velocità. Colpita anche la costa Cesenate, in particolare Cesenatico, Gatteo e San Mauro Pascoli, con piante cadute su strade e linee elettriche, un bungalow danneggiato in un campeggio e anche in quest'area allagamenti di sottopassi e garage. Non risultano persone coinvolte.