AGI - Altre due vittime del virus West Nile. Nel Casertano è deceduto all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta un uomo di 83 anni. L'uomo risiedeva a Capua. L'83enne era arrivato al pronto soccorso qualche giorno fa, ma le sue condizioni, complicate già per altre patologie, si sono aggravate.
Un uomo di 85 anni di Cori in provincia di Latina, è morto questa mattina all'ospedale Santa Maria Goretti. Il paziente, con patologie concomitanti, era stato ricoverato il 2 agosto scorso in condizioni già critiche. Si tratta del nono decesso nel Lazio.
Un caso a Oristano
Un uomo di 75 anni di Santa Giusta, attualmente ricoverato presso l’ospedale San Martino di Oristano. Lo scrive la Asl in una nota. Il paziente, con patologie pregresse, al momento non corre pericolo di vita. Negli ultimi giorni la direzione generale della Asl 5 e il Dipartimento di Igiene e Prevenzione, in collaborazione con l’ufficio stampa dell’azienda, hanno intensificato la campagna informativa per sensibilizzare i cittadini sui comportamenti corretti per ridurre il rischio di essere punti dalle zanzare e, nel caso si tratti di zanzare infette, di contrarre il virus, presentando anche alcuni sintomi della malattia.